2010: Nuovo inizio per Sonic o fuoco di paglia? (1 Online) (1) Ospite
 | | |
|
ARGOMENTO: 2010: Nuovo inizio per Sonic o fuoco di paglia?
|
|
2010: Nuovo inizio per Sonic o fuoco di paglia? 1 Mese, 1 Settimana fa
|
|
Mi è venuta in mente una cosa. I vari pregiudizi che ha la gente su Sonic derivano TUTTI da Sonic 06. Fu cosi hypato, ma non finito, che per chiunque è stata una delusione tale da bollare ormai ogni gioco di Sonic come: "solita cosa, Sonic parla coi suoi tremila amici di come batterà il solito mostro, e nel mentre sperimenteranno qualcosa, perchè Sonic in 3D è brutto a prescindere".
Io però ho visto una "sveglia" in Sonic and the Secret Rings, cosa che si è rivelata fondata in Unleashed (il gameplay non convinse appieno neppure me, ma finalmente ci fu la sensazione, almeno da parte mia, che il Sonic Team ci avesse provato). E la "storia" si conclude per ora con Sonic and the Black Knight, gioco ben riuscito e un enorme miglioramento rispetto a Secret Rings. (visto malissimo da chiunque però solo perchè Sonic ha una spada)
Perchè tutta questa backstory? Perchè ci sarà il tanto atteso Sonic 4, il ritorno del porcospino in 2D, e ci sarà anche Sonic Colors, di cui si possono trovare facilmente video di gameplay su YouTube, che mi hanno molto convinto. Poi ci sarebbe anche il fatto dei doppiatori cambiati (finalmente Knuckles è libero da Dan Green  ), ma la cosa è secondaria.
Il mio quesito è: questo potrebbe essere il definitivo anno non dico della rinascita, ma almeno del ritorno sotto le luci della ribalta del caro porcospino blu, oppure Sonic è davvero morto, diventando una mascotte senza arte nè parte di una software house che non è più quella di un tempo?
Per me ci sono buona probabilità che questo potrebbe essere l'anno buono per la ricostruzione di qualcosa, sono fiducioso, ma la storia insegna (Sonic 06 soprattutto) che spesso la speranza non fa un gioco da sola.
Insomma, dite pure come la pensate, penso che potremmo fare una bella discussione.
PS: Oh mio Dio quanto ho scritto O_O
|
|
|
|
|
|
|
Re: 2010: Nuovo inizio per Sonic o fuoco di paglia? 1 Mese, 1 Settimana fa
|
|
Secondo me l'unico modo per far ritornare Sonic agli splendori di un tempo è fare come ha fatto Criterion games con la serie Need For Speed:
Fermarsi un attimo e pensare:
Cos'è che lo aveva reso bello?
Cosa lo fece diventare un successo con milioni di fan in tutto il mondo?
E aggiornare questo "Qualcosa" rendendolo ancora più bello.
Prendo ancora l'esempio di NFS:
Hot Pursuit è stato il NFS che mi fece appassionare alla serie e Shift mi deluse profondamente con il suo fare da simulatore
ora che EA games ha dato a Criterion il dovere di far rinascere NFS la Criterion ha creato NFS Hot Pursuit 4:
Grafica spettacolare
Gameplay online
Possibilità di essere sia poliziotto che racer (in due campagne diverse)
Più auto
ecc.
Non si potrebbe fare la stessa cosa per Sonic?
Prendere spunto da quel qualcosa e migliorarlo:
C'è tutto
La possibilità di sfruttare un mondo in 3D (che secondo me non è male il 3D).
La possibilità di una grafica molto bella.
I Personaggi.
e soprattutto quello che secondo me SEGA non sta sfruttando a dovere
L'online nel PC!!
Andiamo: cosa c'è di meglio che una bella sfida contro fan di tutto il mondo?
Ora bisogna solo sperare che SEGA lo faccia sennò rimarrà sempre così:
Incollato al "Sonic Cycle"(per chi non lo conoscesse: knowyourmeme.com/memes/sonic-cycle)
|
|
TheHil
Senior Boarder
|
|
|
|
|
|
|
Ecco, io non sono molto convinto neppure di quell'idea. Certo, i personaggi sono davvero tantissimi nel mondo di Sonic, ma sai...
Se invece parli di multiplayer online (anche solo corse 1 vs 1 come potevi fare in tutti gli altri giochi, solo che era divertente solo la modalità Battle in SA2) allora li se ne potrebbe parlare, ma io sono dell'idea che l'online sia solo un'aggiunta più che qualcosa che ti fa comprare il gioco.
Probabile che io non ti abbia compreso comunque
D'accordo sul "paragone" con ciò che sta accadendo a Need For Speed comunque, Sonic Team o Dimps dovrebbero fare ciò che sta facendo Criterion. :sisi:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Bhe ma prima bisogna fermarsi e pensare cos'è quel qualcosa.
Finchè non si sa cos'è non si può migliorare!
Penso che si dovrebbe o usare questo topic o aprire un topic apposta per questo.
Non è una cosina da niente! C'è in gioco il futuro della serie!
|
|
TheHil
Senior Boarder
|
|
|
|
|
Re: 2010: Nuovo inizio per Sonic o fuoco di paglia 1 Mese, 1 Settimana fa
|
|
|
Della serie "Sonic & nintendo" non me ne frega un tubo (e infatti non acquisterò colours).Quando tornerà il vero Sonic,chiamatemi.Ma in questi ultimi anni vedo prevalentemente peggioramenti,colors è stato il colpo finale...
...forse Sonic 4...sembra bello...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sicuro di aver visto Colors? Perchè a me sembra un Unleashed con un minimo di difficoltà e bravura per battere i livelli.  (perchè in Unleashed battere i livelli non era certo difficile, era superarli bene il problema [comunque minimo :asd:])
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
TheHil ha scritto:
Bhe ma prima bisogna fermarsi e pensare cos'è quel qualcosa.
Finchè non si sa cos'è non si può migliorare!
Penso che si dovrebbe o usare questo topic o aprire un topic apposta per questo.
Non è una cosina da niente! C'è in gioco il futuro della serie!
Ovvio, lo so che non basta schioccare le dita e ti esce un papabile Sonic Adventure 3, ma se non si comincia, appunto, a pensarci qui non si va da nessuna parte.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Se si elabora qualcosa di VERAMENTE vincente bisognerebbe dirlo a quelli della SEGA in America, visto che sono i secondi in comando e l'inglese ormai lo sanno un pò tutti.
Per questo non si dovrebbero avere problemi, in quest'era la comunicazione è l'ultima tra le cose impossibili.
Il vero problema è: ci ascolterebbero?
Noi potremmo stare qui a pensare migliaia di idee vincenti ma finchè coloro che producono non ascoltano non si può andare molto avanti...
In pratica è molto probabile che il "Sonic Cycle" si ripeterà ancora e ancora.
|
|
TheHil
Senior Boarder
|
|
|
|
|
|
|
|
TheHil ha scritto:
Se si elabora qualcosa di VERAMENTE vincente bisognerebbe dirlo a quelli della SEGA in America, visto che sono i secondi in comando e l'inglese ormai lo sanno un pò tutti.
Per questo non si dovrebbero avere problemi, in quest'era la comunicazione è l'ultima tra le cose impossibili.
Il vero problema è: ci ascolterebbero?
Noi potremmo stare qui a pensare migliaia di idee vincenti ma finchè coloro che producono non ascoltano non si può andare molto avanti...
In pratica è molto probabile che il "Sonic Cycle" si ripeterà ancora e ancora.
Ma il Sonic Cycle è valso solo per Sonic 06, su. xD
Il problema con la saga di Sonic non è tanto che non ci sono giochi di qualità, è che non ci sono giochi da ricordare, per questo o quell'altro motivo, a parer mio.
Voglio dire, se il ritorno al 2D e il gameplay di Colors funzioneranno, potremmo parlare benissimo di ritorno sotto le luci della ribalta, perchè in quel caso la Sega lo saprà da praticamente ogni fan.
Ora che ci penso, sono ben due anni che non esce niente per le console "Next-Gen" (PS3 e X360), e l'anno prossimo saranno i 20 anni di Sonic... temo di dover aspettare per un Sonic '11.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Secondo me Sonic 4 potrebbe significare un passo avanti verso la rinascita, perchè dalle anteprime sembra che qualcosa nel gameplay stia nuovamente ritornando alle origini.
D'altro canto, però, c'è il rischio che proprio Sonic 4 fossilizzi il nostro riccio blu ed i suoi amici in un'eterna serie di scopiazzature dei vecchi giochi Genesis, cosa che danneggerebbe i futuri giochi di Sonic.
Rimane solo da sperare che in Sega riescano a ricordare ciò che ha reso famosa la loro mascotte, solo così Sonic potrà tornare all'antica gloria degli anni '90.
|
|
Myo
Nuovo membro
|
|
|
|
|
|
|
|
Guardiamo la realtà in faccia:
Alla fine per un motivo o per un'altro sono tutti troppo uguali!
Qui bisogna che fanno qualcosa di drastico:
o si ritorna alle origini o si rischia facendo qualcosa di innovativo, ma DAVVERO innovativo.
Cioè bisognerebbe soffermarsi su cosa piace ai fans, dedurre cosa piacerebbe ai fans, vedere cosa è già stato fatto e cosa no sia da loro che dai rivali e migliorarlo.
Ma c'è bisogno di un colpo di genio per fare ciò!
Ormai cosa non è stato fatto?
L'unica cosa non ancora provata è uno sparatutto ma non credo che vada molto bene!
Oppure si potrebbe fare una variante di tale genere...
|
|
TheHil
Senior Boarder
|
|
|
|
|
|
|
|
TheHil ha scritto:
Guardiamo la realtà in faccia:
Alla fine per un motivo o per un'altro sono tutti troppo uguali!
Qui bisogna che fanno qualcosa di drastico:
o si ritorna alle origini o si rischia facendo qualcosa di innovativo, ma DAVVERO innovativo.
Cioè bisognerebbe soffermarsi su cosa piace ai fans, dedurre cosa piacerebbe ai fans, vedere cosa è già stato fatto e cosa no sia da loro che dai rivali e migliorarlo.
Ma c'è bisogno di un colpo di genio per fare ciò!
Ormai cosa non è stato fatto?
L'unica cosa non ancora provata è uno sparatutto ma non credo che vada molto bene!
Oppure si potrebbe fare una variante di tale genere...
Shadow The Hedgehog era anche uno sparatutto... giustamente distrutto da critica e pubblico.
Comunque sia, la Sega continua a sperimentare con Sonic ma dovrebbero cercare la "gimmick" del gioco che possa appartenere a Sonic... se proprio si vuole cambiare lo stile di gioco io opterei con qualcosa tipo Sonic Heroes.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
STH era uno sparatutto in chiave platform, non uno Shooter completo.
Questo è solo il mio pensiero, quello che piacerebbe a me, siete liberi di fare delle critiche (costruttive) e se non vi ispira basta dirlo, l'importante e che non andate dicendo "Secondo me hai sbagliato tutto questo non andrebbe affatto bene perchè...":
Quello che piacerebbe a me è uno sparatutto che prima di tutto puoi scegliere tra TUTTI i personaggi del mondo di Sonic,onguno con le sue caratteristiche speciali (es: Sonic può camminare a velocità X4 rispetto agli altri per brevi periodi di tempo ecc.)
Una modalità in singolo curata ma la storia ve la lascio a voi perchè non ho fantasia al momento, e soprattutto un Multiplayer Online degno di questo nome con varie modalità (Deathmatch,Deathmach a Squadre, Cattura la Bandiera, Sabotaggio ecc.) sempre con la possibilità di scegliere il personaggio e le relative armi da usare: suddivise in 4 categorie Primaria (Fucili d'assalto, Fucili da cecchino), Secondaria (Fucili a Pompa, Mitragliette, Lanciarazzi/Granate) Pistola e L'Arma Bianca se uno viene troppo vicino.
Ora non dico di fare una cosa del tipo "VIULENZAAAAA" con braccia e gambe dappertutto o cose simili ma almeno il tenere un corpo a terra mi pare giusto (dopotutto è solo una morte temporanea: c'è il respawn!).
E poi per ultimo non mi dispiacerebbe un editor per creare un personaggio personalizzato con le sue caratteristiche speciali (non troppe si intende) in cui si può scegliere razza (riccio, volpe ecc.) colore, statura, dimensioni corporee, accessori (guanti, piercing, cappelli ecc.).
Non dico che debba essere una produzione principale ma come spin-off credo non sia male.
Fatemi sapere quello che pensate
|
|
TheHil
Senior Boarder
|
|
|
|
|
|
|
|
TheHil ha scritto:
STH era uno sparatutto in chiave platform, non uno Shooter completo.
Questo è solo il mio pensiero, quello che piacerebbe a me, siete liberi di fare delle critiche (costruttive) e se non vi ispira basta dirlo, l'importante e che non andate dicendo "Secondo me hai sbagliato tutto questo non andrebbe affatto bene perchè...":
Quello che piacerebbe a me è uno sparatutto che prima di tutto puoi scegliere tra TUTTI i personaggi del mondo di Sonic,onguno con le sue caratteristiche speciali (es: Sonic può camminare a velocità X4 rispetto agli altri per brevi periodi di tempo ecc.)
Una modalità in singolo curata ma la storia ve la lascio a voi perchè non ho fantasia al momento, e soprattutto un Multiplayer Online degno di questo nome con varie modalità (Deathmatch,Deathmach a Squadre, Cattura la Bandiera, Sabotaggio ecc.) sempre con la possibilità di scegliere il personaggio e le relative armi da usare: suddivise in 4 categorie Primaria (Fucili d'assalto, Fucili da cecchino), Secondaria (Fucili a Pompa, Mitragliette, Lanciarazzi/Granate) Pistola e L'Arma Bianca se uno viene troppo vicino.
Ora non dico di fare una cosa del tipo "VIULENZAAAAA" con braccia e gambe dappertutto o cose simili ma almeno il tenere un corpo a terra mi pare giusto (dopotutto è solo una morte temporanea: c'è il respawn!).
E poi per ultimo non mi dispiacerebbe un editor per creare un personaggio personalizzato con le sue caratteristiche speciali (non troppe si intende) in cui si può scegliere razza (riccio, volpe ecc.) colore, statura, dimensioni corporee, accessori (guanti, piercing, cappelli ecc.).
Non dico che debba essere una produzione principale ma come spin-off credo non sia male.
Fatemi sapere quello che pensate
Sarebbe interessante, però una cosa del genere non la affiderei al Sonic Team. Perchè:
1) Non credo siano molto esperti in quel campo
2) Essendo uno spin-off richiederebbe troppo tempo di lavorazione che magari oscurerebbe la serie principale.
Però ammetto che sarebbe interessante se fatto bene.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sì,il trailer e la trama di colors mi sono bastati.
Comunque la SEGA se ne frega di quello che vogliono i fans,la SEGA vuole solo accontentare il mercato.
|
|
|
|
|
|
|
 | | |
|